Gruppo WISE ama le sfide, soprattutto quelle speciali. Quelle che richiedono creatività, capacità di pensare fuori dagli schemi e voglia di mettersi in gioco.
Corsia Del Gambero
Marketing territoriale: Corsia del Gambero si veste per il Natale.
Come quella che ha coinvolto il team nell’ideazione e nell’installazione di un “Omino di Pan Zenzero luminoso alto ben 6 metri in pieno centro città. Una creazione a tema prettamente natalizio che ha incantato Brescia per diversi giorni, tra luci, suoni e colori in grado di trasportare cittadini e curiosi in un delicato mondo incantato.
Un concept capace di creare reale valore aggiunto nel luogo in cui era installato – Corsia del Gambero – via del centro storico che collega in direzione nord-sud corso Giuseppe Zanardelli e via Moretto passando per piazza Bruno Boni, tornata a risplendere e a raccontare storie meravigliose fatte di arte, cultura, incontri e bellezza grazie all’attività di riqualificazione realizzata da Gruppo Brixia, ideatore e promotore del riposizionamento della zona.
È anche attraverso BRIXI, questo il nome ideato da Gruppo WISE per l’omino luminoso, che Brescia ha potuto riassaporare per qualche giorno un’atmosfera ricca di condivisione, serenità e voglia di normalità, anche nel difficile periodo invernale caratterizzato dalle restrizioni da Covid19.
Come resistere ad un selfie con una delle luminarie più belle della città? La dinamica #brixi è stata sapientemente studiata per generare un coinvolgimento del pubblico offline e online. Lo dimostrano le numerosissime fotografie scattate in loco che confermano la forza di un progetto in grado di veicolare la bellezza di un luogo anche attraverso idee creative.